Studio dell'omeopatia classica

 

Trattamento costituzionale

L'anamnesi iniziale per un trattamento costituzionale dura 1-2 ore. Segue la repertorizzazione per determinare il rimedio appropriato. Le visite di controllo durano circa 30-60 minuti e sono importanti per valutare l'andamento del caso e, se necessario, per modificare la scelta del rimedio o del dosaggio.

Vi preghiamo di compilare il seguente modulo e di portarlo al primo appuntamento insieme alla tessera sanitaria e a una vostra foto:

Questinario
Questinario italiano.pdf (431.56KB)
Questinario
Questinario italiano.pdf (431.56KB)


Trattamento acuto

In caso di malattie o eventi acuti (influenza, lesioni, coliche, ecc.), l'attenzione è rivolta alla rapida attenuazione dei sintomi. Pertanto, l'anamnesi dura solo 15-30 minuti e il rimedio acuto viene determinato subito dopo, in modo da alleviare i sintomi il più rapidamente possibile. Qualche tempo dopo il trattamento acuto, dovrebbe seguire un trattamento costituzionale, in modo da rafforzare successivamente la vitalità.

Per il trattamento acuto, consiglio di avere una cassetta dei medicinali omeopatici (con i 32 o 60 rimedi più comuni), in modo da poter prendere il rimedio appropriato subito dopo averlo determinato. È utile avere una cassetta dei medicinali anche quando si è in vacanza. In questo modo, in caso di emergenza, è possibile determinare un rimedio per telefono. Consiglio l'armadietto dei medicinali omeopatici della farmacia Homöosana di Zug.

E-Mail
Anruf
Karte
Infos
Instagram